Scarpon Sbusa'

Scarpon sbusa

Il gruppo CAI Canzo Scarpon Sbusà nasce da un’idea di tre soci del sodalizio. L’allora presidente , Caspani Attilio, accetto di buon grado l’idea e spronò i tre amici a portare avanti l’idea! Grazie al presidente il gruppo iniziò a proporre uscite aperte a tutti i soci, escursioni di vari livelli per poter permettere a tutti di partecipare in base alle loro capacità. Il gruppo ebbe subito un buon riscontro di partecipanti, alpinisti ed escursionisti che alternavano la loro presenza in base alle gite proposte. Con il passare degli anni il gruppo iniziò a proporre quattro uscite annuali aperte anche ai non soci, che segnalavano la loro presenza per poter fare un’assicurazione giornaliera, come richiesto dal CAI. Lo scopo di queste quattro uscite è quello di far conoscere la sezione di Canzo ai non soci, e mostrare loro la bellezza delle nostre alpi, sempre in simpatica compagnia. Scarpon Sbusà non è solo camminare, è andare in montagna in compagnia, ridere scherzare e cantare tutti insieme. Tra una vetta e una buona birra il gruppo escursionistico del CAI Canzo vi offre, e continuerà a offrire una sana alternativa alle domeniche oziose, o alle solitarie in montagna! Si effettuano anche gite di due giorni durante l’estate. Gite escursionistiche. Giornate o pomeriggi di arrampicata in falesia con ripassi di manovre di sicurezza. Gite su sentieri attrezzati, ferrate. Gite su vie invernali, con ramponi, ciaspole o sci da alpinismo. Gite su ghiacciaio.

Le proposte sono aperte a tutti e non fanno parte di corsi di formazione.

Per poter partecipare alle escursioni bisogna essere tesserati CAI per l’anno in corso.